public/

Piccolo Festival della Parola

Un crossover tra letteratura, musica, cinema, teatro e arte per riscoprire la bellezza e l’importanza della parola, questo si appresta ad essere il "Piccolo Festival della Parola" in programma, a Noci, dall’8 all’11 giugno.

Dopo essere stato presentato a Bari, presso la Sala "Guaccero" del Consiglio Regionale lo scorso 26 maggio, l'evento ha vissuto un secondo momento d'incontro a Noci, il 31 maggio, alla presenza del sindaco Domenico Nisi, dell’assessore alla Cultura Lorita Tinelli, della dott.ssa Daniela Daloiso (dirigente della Teca del Mediterraneo) e di Anna Conserva (Fluid - società promotrice dell'evento).

Molti gli appuntamenti in programma per una quattro giorni davvero intensa nella quale un messaggio passerà in modo chiaro ed inequivocabile: Le parole sono importanti. Da segnalare la presenza di Vera Gheno (giovedì 8 giugno) con Lingua liquida. Italiano in Movimento; Moni Ovadia (giovedì 8 giugno, alle ore 21:00, in Piazza Plebiscito); Andrea ed Alessandro Piva (venerdì 9 giugno); Federico Zampaglione e Giacomo Gensini (sabato 10 giugno) e Massimo Bray in conversazione con Lino Patruno (domenica 11 giugno).

Un grande happening culturale, dunque, nel quale Noci si appresta ad essere vetrina della Parola.

FestivaldellaParola_Programma

Info notizia

06 giugno 2017

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia